Pubblicato il: 22 Dicembre 2018

PRIMA DIVISIONE: FINALMENTE UNA GARA VINCENTE E CONVINCENTE

Settimo T.se, 21 dicembre 2018 – Il momento NO della Pallavolo Settimo si interrompe con un’ottima prestazione nell’ultima gara del 2018 contro il CUS Collegno reduce da 6 vittorie consecutive.

PALLAVOLO SETTIMO   3
CUS COLLEGNO             0
(25-18; 25-23; 26-24)

PALLAVOLO SETTIMO: Alfonsi, Beltrame, Bodini, Calabrò, Capussotto, Correndo (lib), Fuochi, Gallo, Niglio, Pasini (Cap), Pastacaldi, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Il 2018 della prima divisione della Pallavolo Settimo si chiude con una prestazione di ottimo livello che consente alle ragazze di Dal Pont di rialzare la testa dopo un periodo difficile caratterizzato da tre sconfitte nelle ultime quattro gare.
L’inizio del girone di ritorno, quest’anno anticipato rispetto al solito, propone nel “match di Natale” la sfida casalinga contro una delle formazioni più in forma del momento, quel CUS COLLEGNO che dopo un inizio a rilento aveva inanellato 6 vittorie consecutive da tre punti, portandosi al secondo posto della classifica.

Le padrone di casa si schierano in campo con Alfonsi al palleggio, capitan Pasini opposta, Bodini e Sinisi di banda, Calabrò e Pastacaldi al centro, Correndo libero. Ancora indisponibili Boschetto e Sacco. Fin dalle prime battute si capisce che la musica è diversa dalle ultime uscite. L’attacco funziona a dovere, la difesa non sta a guardare ma lotta per salvare ogni pallone, il palleggio distribuisce il gioco in modo preciso su tutti gli attaccanti. Le giovani ragazze del CUS, pur disputando un primo set privo di errori, si trovano ad inseguire e in meno di venti minuti a subire un perentorio 25 a 18.

Anche il secondo parziale comincia nel segno delle padrone di casa. La reazione delle ragazze del Cus Collegno non tarda però ad arrivare, grazie a due ottimi giri al servizio che riportano il punteggio in equilibrio. Il punto a punto finale si chiude su un fortunato quanto meritato bagher vincente di Bodini che sorprende le avversarie e sancisce il 25 a 23 con cui le Settimesi si portano in vantaggio per due set a zero.

Nel terzo parziale fa il suo ingresso in campo Capussotto. L’equilibrio regna sovrano per tutto il parziale. La tensione e la voglia di chiudere delle Settimesi è palpabile e si avverte anche in panchina con qualche protesta di troppo su alcune discutibili decisioni arbitrali. Nel convulso finale le padrone di casa, dopo aver sprecato 2 match point, hanno comunque la meglio per 26 a 24 sulle giovani avversarie, bissando così il successo dell’andata.

Da segnalare una prestazione positiva di tutta la squadra, specie nell’atteggiamento e nella voglia dimostrate in campo. Da rimarcare come i tre martelli schierati in campo (Bodini, Pasini, Sinisi) siano andati tutti e tre in doppia cifra, cosa per nulla abituale nelle file settimesi, a testimonianza di un’ottima distribuzione di gioco e di una giornata di vena in attacco.

Ora il meritato riposo Natalizio, con una classifica cortissima dal secondo posto (paradiso) occupato dal Pino Volley con 20 punti, al settimo posto (inferno) del Giaveno con 16 punti. Alla prima gara del 2019 (Venerdì 11 gennaio) le Settimesi saranno chiamate a confermare quanto di buono visto nell’ultima gara sul difficile campo di Beinasco del Union For Bussola che precede le Settimesi di un solo punto in classifica.

Con l’occasione la Pallavolo Settimo augura a tutti i sostenitori, numerosi nell’ultima gara, a tutte le ragazze ed alle loro famiglie di trascorrere delle splendide festività Natalizie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*