Pubblicato il: 8 Dicembre 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: BATTUTA D’ARRESTO CHE BRUCIA !!!

Chieri, 07 dicembre 2018 – Trasferta da dimenticare per le ragazze della Pallavolo Settimo che disputano di gran lunga la peggior gara stagionale perdendo nettamente per 3 a 0 sul campo del Ser Finsoft Chieri.

SER FINSOFT CHIERI     3
PALLAVOLO SETTIMO  0
(25-21; 25-16; 25-17)

PALLAVOLO SETTIMO: Alfonsi, Beltrame, Bodini, Calabrò, Correndo (lib), Fuochi, Gallo, Pasini (Cap), Pastacaldi, Pedace, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Nel giorno di Sant’Ambrogio, sul campo del Chieri di Via Fea, è andata in scena la peggior Pallavolo Settimo della stagione. Distratta, tecnicamente insufficiente, senza grinta e senza capacità di reazione. Risultato giusto e scontato: in 65 minuti di gioco 3 a 0 per le padrone di casa che ringraziano per la partita non giocata ed intascano tre preziosi punti.

La gara dura 10 minuti del primo parziale, quando le ragazze di Coach Dal Pont sono avanti per 11 a 15. È bastato un turno al servizio per far crollare tutte le certezze delle Settimesi che, incassato un incredibile 9 a 0, lasciano con la testa il campo uscendo dalla partita nonostante i continui cambi dalla panchina.

I parziali dei set raccontano di una gara mai in discussione, in cui la ricezione delle nostre ragazze (16 ace subiti in tre set) ed un attacco asfittico hanno consentito alle padrone di casa di aggiudicarsi la gara senza strafare, ma semplicemente tenendo bene il campo e forzando il servizio.

Con una classifica così corta era importante portare via punti da Chieri; al contrario le Settimesi non ci sono neppure andate vicino. Bisognerà immediatamente cambiare atteggiamento e marcia per contrastare il Moncalieri venerdì prossimo sul terreno amico nell’ultima gara del girone d’andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*