Pubblicato il: 19 Gennaio 2019

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: BATTUTA D’ARRESTO CASALINGA CHE FA MALE

Settimo T.se , 18 gennaio 2019 – Il campo dell’8 Marzo non è più il fortino di sempre per le ragazze della Pallavolo Settimo che si arrendono al Giaveno senza lottare.

PALLAVOLO SETTIMO     1
PALLAVOLO GIAVENO    3
(15-25; 25-18; 16-25; 21-25)

PALLAVOLO SETTIMO: Alfonsi, Beltrame, Bodini, Boschetto, Calabrò, Capussotto, Fuochi, Gallo, Niglio (lib), Pasini (Cap), Pastacaldi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Nelle ultime due gare casalinghe il “fattore campo”, che aveva fatto della palestra dell’8 Marzo il “fortino” Settimese, non è più un fattore. Dopo Moncalieri anche Giaveno fa bottino pieno in una serata in cui le difese più che gli attacchi hanno fatto la differenza.

Settimo saluta il rientro dopo il lungo infortunio di Boschetto (anche se a mezzo servizio), ma non può contare su Sinisi alle prese con un ginocchio malconcio. Anche Capussotto, oltre alla lungo degente Sacco, non è in condizioni di scendere in campo.

Il primo set è un monologo delle ragazze del Giaveno che commettono pochissimi errori ed esibiscono una difesa coriacea che mette in grosse difficoltà le rigiocate settimesi. 15 a 25 l’eloquente parziale con cui le ospiti si portano in vantaggio. Le ragazze di Coach Dal Pont reagiscono nel secondo parziale, approfittando di qualche errore delle avversarie e ristabiliscono la parità vincendo il set per 25 a 18.

L’andamento positivo per le padrone di casa sembra confermato dall’inizio del terzo set. Sul 6 a 2 per le Settimesi un time-out di Giaveno sortisce un effetto sorprendente. Le settimesi entrano in modalità “Mini-Volley” e subiscono un parziale di 12 punti consecutivi, nonostante due interruzioni richieste da Coach Dal Pont. E’ la svolta del set e della gara. Le padrone di casa stentano a ritrovarsi e perdono il terzo set nettamente per 16 a 25.

Il quarto set è un continuo inseguire per le Settimesi. Il tentativo di rimonta finale risulta tardivo e la partita si chiude sul 21 a 25 per un Giaveno che ha dimostrato di essere più squadra delle Settimesi, esibendo dei fondamentali difensivi di ottimo livello.

Con questa sconfitta interna, la marcia verso i play-off delle Settimesi si complica non poco. Bisognerà assolutamente fare punti sul campo del Chieri nella prossima sfida di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*