Pubblicato il: 27 Ottobre 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: BUONA ANCHE LA SECONDA !!!

Settimo T.se, 26 ottobre 2018 – Esordio casalingo vincente per le nostre ragazze di prima divisione. Sconfitta per 3 a 0 la formazione del Union For Bussola. Primato in classifica !!!

PALLAVOLO SETTIMO   3
UNION FOR BUSSOLA   0
(26-24; 25-21; 25-18)

PALLAVOLO SETTIMO: Beltrame, Bodini, Boschetto, Calabrò, Correndo (lib), Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Pasini (Cap), Pastacaldi, Sacco, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

La prima gara casalinga della stagione porta tre preziosi punti in casa Settimo, dopo una prestazione altalenante al cospetto di un Union for Bussola piuttosto falloso.

Il periodo complicato per l’infermeria settimese continua: il palleggio Alfonsi si è aggiunto in settimana a Bodini e Niglio nell’elenco delle indisponibili. Dal Pont si schiera quindi in campo con una formazione inedita: Boschetto al palleggio con Pasini opposto, Beltrame e Fuochi di Banda, Sacco e Pastacaldi al centro, Correndo libero.

L’andamento dei parziali di gara è simile: partenza lampo delle ospiti (2-9 nel primo e 2-8 nel terzo), lenta rimonta delle padrone di casa che sfruttano gli errori avversari ed una serata positiva al servizio (13 ace complessivi), con chiusura sempre favorevole per le ragazze di Dal Pont.

Nel finale di primo set entra in campo Gallo per Beltrame. Mentre sul 2-7 nel terzo entra Sinisi per Fuochi. Il terzo parziale risulta il più complicato per le Settimesi. Il time out chiesto da Coach Dal Pont sul 11-16 per le ospiti risulta decisivo nella dinamiche del set e della gara. Due giri al servizio prima di capitan Pasini (2 ace) ed in chiusura di Sinisi (3 ace) ribaltano il set e consentono una perentoria, quanto inaspettata chiusura del set sul 25 a 18 (parziale di 14 a 2).

Con questo successo la Pallavolo Settimo mantiene la testa della classifica a punteggio pieno in compagnia del Pino Volley e della Fortitudo. Venerdì prossimo, 2 novembre, le nostre ragazze faranno visita al Giaveno reduce da una convincente vittoria contro il Fenera Chieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*