Pubblicato il: 10 novembre 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: FACILE SUCCESSO CONTRO LE GIOVANI CHIERESI

Settimo T.se, 09 novembre 2018 – Riprende il cammino vincente della Pallavolo Settimo senza problemi sul terreno amico contro le giovanissime del Fenera chieri !!!

PALLAVOLO SETTIMO                         3
REALE MUTUA FENERA CHIERI 76    0
(26-16; 25-20; 25-21)

PALLAVOLO SETTIMO: Beltrame, Bodini, Boschetto, Calabrò, Correndo (lib), Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Pasini (Cap), Pastacaldi, Sacco, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Dopo il brutto stop di venerdì scorso a Giovano, riprende la marcia vincente delle nostre ragazze. A far visita alla Pallavolo Settimo sono le giovanissime della Reale Mutua Fenera Chieri 76.

Coach Dal Pont recupera Bodini dopo l’infortunio e può schierare Sinisi assente nell’ultimo impegno. La squadra si presenta in campo con Boschetto e Pasini in diagonale palleggio opposto, Bodini e Sinisi di banda, Pastacaldi e Sacco al centro, Correndo libero.

Il primo parziale è senza storia. Le padrone di casa, guidate da capitan Pasini in stato di grazia (7 su 8 nel primo set) e dal preciso servizio di Pastacaldi (4 ace), non lasciano scampo alle Chieriesi mai entrate in partita, chiudendo in 20 minuti sul 25 a 16.

La partita vera inizia dal secondo parziale, in cui le ospiti cominciano a difendere con continuità e le ragazze di Dal Pont a sbagliare troppi palloni. Il crescendo di Sinisi (12 punti finali) consente comunque una chiusura del parziale, mai in discussione, per 25 a 20 in 25 minuti di gioco.

Nel terzo set entrano in campo Calabrò per Pastacaldi e Fuochi per Bodini (buono il rientro dall’infortunio). Le giovani del Chieri provano il tutto per tutto per riaprire la gara portandosi al massimo vantaggio sul 9 a 13. Le Settimesi però non ci stanno e ritrovano la parità sul 16 a 16. Dopo un lungo stop del set per un infortunio (speriamo lieve) nelle file chieresi, il set si chiude sul 25 a 21 in 33 minuti, consentendo alle Settimesi di conquistare l’intera posta in palio ed il secondo posto in una classifica molto corta.

Le prossime gare daranno la vera dimensione della Pallavolo Settimo. Venerdì scontro diretto casalingo per il secondo posto contro il Pino Volley (a pari punti) per poi affrontare la settimana successiva la capolista imbattuta Volley Fortitudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*