Pubblicato il: 25 Ottobre 2019

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: INIZIO CON IL PIEDE GIUSTO !!!

Ciriè, 25 ottobre 2019 – Esordio vincente e convincente delle nostre ragazze che conquistano i primi tre punti stagionali nella gara d’esordio sul campo della Pivielle.

PIVIELLE                         0
PALLAVOLO SETTIMO 3
(18-25; 14-25; 17-25)

PALLAVOLO SETTIMO: Biaggi, Bodini (cap), Boschetto, Calabrò, Correndo (lib), Crovella, Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Mehja, Sacco, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Dopo 2 mesi di preparazione, finalmente si gioca. Inizia con una vittoria in trasferta la stagione della rinnovata formazione della Pallavolo Settimo nel girone A del campionato di prima divisione azzurra.

La formazione di Coach Dal Pont si presenta ai nastri di partenza del campionato con diverse novità nella rosa della squadra e con alcune defezioni (Niglio e Panero non disponibili – Pasini all’estero per un paio di mesi). Per motivi diversi hanno salutato le compagne Beltrame, Pastacaldi e Alfonsi. A completare la rosa sono arrivate Mehja, la veterana Biaggi, la giovane Crovella e due ritorni “storici” come Panero e Ghislanzoni.

Ad ospitare l’esordio in campionato la Pivielle di Ciriè nella palestra della scuola elementare Ciari.
Coach Dal Pont schiera in campo Boschetto e Bodini (nuovo capitano in assenza di Pasini) in diagonale palleggio-opposto, Sinisi e Mehja di banda, Sacco e Crovella (all’esordio) centrali, Correndo libero. Le Settimesi iniziano con il freno a mano tirato, al cospetto di una giovane formazione prestante ma piuttosto fallosa. Dopo i primi minuti di “ambientamento”, raggiunte sul 10 pari le padrone di casa, la squadra settimese comincia a macinare gioco, sfruttando al meglio le proprie potenzialità al servizio ed in attacco e approfittando dei tanti errori avversari. A nulla servono i due time-out chiamati da Coach Salvi sul 10-14 e 14-22. Il primo parziale si chiude sul 18 a 25 per le ospiti.

Sbloccate sul campo dal primo set vincente, le settimesi impiegano meno di 20 minuti per aggiudicarsi anche il secondo parziale con un perentorio 14 a 25 che poco lascia all’immaginazione.

Nel terzo set, Dal Pont conferma la formazione dei precedenti parziali. Le padrone di casa provano a reagire partendo forte. Un time-out speso sul 7-4 per la Pivielle, riporta la giusta concentrazione nelle file settimesi e il set si incanala senza più scossoni verso l’epilogo sperato. 17 a 25 il finale che sancisce una netta e meritata vittoria per 3 set a 0.

Nessuna illusione da prima gara vinta, ma se il buon giorno si vede dal mattino…

Ora il calendario presenta subito una sosta per la festività di Ognissanti. Venerdì 8 novembre vi sarà l’esordio casalingo contro il Venaria Real Volley, reduce da una maratona persa al tie-break nella gara d’esordio contro la Valentino Volpianese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*