Pubblicato il: 20 Ottobre 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: INIZIO CON IL PIEDE GIUSTO !!!

Alpignano, 19 ottobre 2018 – Esordio vincente delle nostre ragazze che conquistano i primi tre punti stagionali sul campo del Cus Collegno.

CUS COLLEGNO 1
PALLAVOLO SETTIMO 3
(16-25; 15-25; 25-16; 22-25)

PALLAVOLO SETTIMO: Alfonsi, Beltrame, Boschetto, Calabrò, Correndo (lib), Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Pasini (Cap), Pastacaldi, Sacco, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Inizia con una vittoria in trasferta la stagione della rinnovata formazione della Pallavolo Settimo nel girone B del campionato di prima divisione azzurra.

La formazione di Coach Dal Pont si presenta ai nastri di partenza del campionato con diverse novità nella rosa della squadra e con due assenze per infortunio (Bodini e Niglio). Per motivi diversi hanno salutato le compagne la veterana Panero, la schiacciatrice Meja, il centro Marangon e lo “storico” palleggio Ghislanzoni, ieri presente in panchina in attesa della partenza per l’Erasmus. A completare la rosa sono arrivate Arianna Beltrame e Vera Fuochi, graditi rientri dopo esperienze diverse, il palleggio Alfonsi ed il centrale Pastacaldi.

Ad ospitare l’esordio in campionato il Cus Collegno nella bella struttura del Palazzetto di Alpignano.
Dal Pont schiera in campo Boschetto e Pasini in diagonale palleggio-opposto, Sinisi e Fuochi di banda, Sacco e Pastacaldi centrali, Correndo libero. Le Settimesi iniziano bene al cospetto di una giovane formazione prestante ma molto fallosa. I primi due parziali regalano poche emozioni in quanto a senso unico per le Settemesi. Dopo 45 minuti di gioco le ospiti conducono per 2 set a 0 con parziali eloquenti a 16 ed a 15.
Partita finita? Neppure per sogno. Le padrone di casa riducono drasticamente gli errori in attacco e cominciano a difendere con continuità, mentre Boschetto e compagne diminuiscono l’attenzione, calando le percentuali in attacco. E’ il momento di trovare forze fresche in panchina: dentro Beltrame e Gallo per Pasini e Fuochi. Il parziale si chiude con un perentorio 25 a 16 per il Cus Collegno che riesce così nell’intento di riaprire la gara.
Brave però le Settimesi a riattaccare la spina nel quarto parziale, combattuto punto a punto fino al 19 pari. Un ace, un attacco dalla seconda linea ed un paio di incertezze delle padrone di casa consentono alle ragazze di Dal Pont di chiudere l’incontro sul 25 a 22, conquistando l’intera posta in palio.

Buon esordio per la squadra Settimese che, pur non esprimendo un gioco spettacolare, ha imbrigliato le giovani rivali conquistando 3 importanti punti in trasferta. Da segnalare i 18 punti di Sinisi (16+2) e la buona alternanza fra gli opposti (Pasini 9, Beltrame 8+2).

Nella prossima gara vi sarà l’esordio casalingo contro il Momi Union For Bussola che si presenterà a Settimo forte della vittoria per 3 a 1 contro il Giaveno. Subito una prova importante per le nostre ragazze !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*