Pubblicato il: 3 Novembre 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: OCCASIONE PERSA !!!

Giaveno, 2 novembre 2018 – Prima sconfitta stagionale in quel di Giaveno. Partita sottotono delle nostre ragazze che escono sconfitte con un netto 3 a 0 nel terzo turno del girone.

PALLAVOLO GIAVENO 3
PALLAVOLO SETTIMO 0
(29-27; 29-27; 25-19)

PALLAVOLO SETTIMO: Beltrame, Bodini, Boschetto, Calabrò, Correndo (lib), Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Pasini (Cap), Pastacaldi, Sacco.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Nell’imponente impianto del Palasport di Giaveno matura la prima sconfitta stagionale per le ragazze della Pallavolo Settimo dopo un’ora e quaranta di gioco. Non certo la miglior gara delle Settimesi. Inutile appellarsi alle assenze (Sinisi, Alfonsi, Niglio con Bodini a mezzo servizio). La gara era ampiamente alla portata delle ragazze di coach Dal Pont che invece incappano in una giornata ricca di errori (43 a fine gare in tre soli set) e permettono così alle “pazienti” avversarie di aggiudicarsi l’intera posta in palio.

L’andamento dei parziali di gara è simile. Pallavolo Settimo che fatica a carburare ma poi prende il largo fino ad oltre metà set, per chiudere in malo modo ai vantaggi i primi due parziali sul 29 a 27. In particolare il secondo parziale vede Boschetto e compagne avanti fino al 13 a 20 per poi disunirsi e non riuscire più a mettere giù palla, subendo una rimonta inaspettata quanto psicologicamente difficile da dimenticare.

La buona prestazione del prestante centrale del Giaveno Giorda, non giustifica un atteggiamento troppo remissivo ed una difesa insufficiente delle ragazze settimesi. La difficoltà nel chiudere i punti era prevedibile, ma con più pazienza e maggior attenzione in difesa i primi due parziali di gioco potevano (e dovevano) prendere un’altra direzione.

Con la terza giornata si conferma l’impressione di un girone particolarmente equilibrato: Fortitudo (unica imbattuta dopo tre turni) e Pino provano l’allungo, ma dietro c’è bagarre… Bisognerà sfruttare al meglio i due turni consecutivi casalinghi che vedono la Pallavolo Settimo impegnata rispettivamente contro il Fenera Chieri 76 Bianca ed il Pino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*