Pubblicato il: 11 Gennaio 2020

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: OTTIMA PRESTAZIONE E PRIMATO CONFERMATO !!!

Settimo T.se, 10 gennaio 2020 – Inizio 2020 con il botto per le ragazze settimesi che vincono nettamente la sfida al vertice con l’Alto Canavese confermando così il primato in classifica.

PALLAVOLO SETTIMO          3
ALTO CANAVESE VOLLEY    0
(25-16; 25-11; 25-20)

PALLAVOLO SETTIMO: Biaggi, Bodini (Cap), Boschetto, Correndo (lib), Crovella, Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Mehja, Niglio (lib), Panero, Sacco, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

La gara di “apertura” del 2020 è anche quella di “chiusura” del girone d’andata del campionato di prima divisione azzurra. A far visita alla capolista è l’Alto Canavese distanziato in classifica di soli 2 punti. Gara di alta classifica quindi, con le solite incognite della prima partita post festività natalizie. Avranno smaltito i panettoni di troppo le nostre ragazze?

La risposta arriva perentoria dal campo, con una delle migliori prestazioni stagionali delle ragazze di Dal Pont, contro una formazione esperta e per nulla remissiva, guidata in panchina dall’ex nazionale cubano (olimpiadi di Sidney) Alexeis Argilagos.

I primi due parziali di gioco durano complessivamente poco più di 30 minuti e sanciscono una netta superiorità delle padrone di casa che, grazie ad un attacco in stato di grazia, chiudono i primi due set lasciando solo rispettivamente 16 e 11 punti alle avversarie.

Il terzo set inizia con la reazione d’orgoglio delle Canavesane ed un piccolo calo di attenzione delle ragazze settimesi. Due time-out di inizio set, l’ultimo dei quali sul 7 a 13 per le ospiti, ristabiliscono la giusta attenzione e promuovono la rimonta delle padrone di casa che si compie sul 17 pari. Sullo slancio della rincorsa le ragazze di coach Dal Pont non si fermano e chiudono set e partita sul 25 a 20.

Il girone d’andata si chiude così con un meritato primo posto in classifica con uno score di 8 partite vinte ed una persa. Ora viene il difficile: ripetersi nel girone di ritorno a cominciare dalla prossima gara nuovamente fra le mura amiche con la Pivielle che occupa il terzo posto nella corta classifica del girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*