Settimo T.se, 10 gennaio 2020 – Inizio 2020 con il botto per le ragazze settimesi che vincono nettamente la sfida al vertice con l’Alto Canavese confermando così il primato in classifica.
PALLAVOLO SETTIMO 3
ALTO CANAVESE VOLLEY 0
(25-16; 25-11; 25-20)
PALLAVOLO SETTIMO: Biaggi, Bodini (Cap), Boschetto, Correndo (lib), Crovella, Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Mehja, Niglio (lib), Panero, Sacco, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini
La gara di “apertura” del 2020 è anche quella di “chiusura” del girone d’andata del campionato di prima divisione azzurra. A far visita alla capolista è l’Alto Canavese distanziato in classifica di soli 2 punti. Gara di alta classifica quindi, con le solite incognite della prima partita post festività natalizie. Avranno smaltito i panettoni di troppo le nostre ragazze?
La risposta arriva perentoria dal campo, con una delle migliori prestazioni stagionali delle ragazze di Dal Pont, contro una formazione esperta e per nulla remissiva, guidata in panchina dall’ex nazionale cubano (olimpiadi di Sidney) Alexeis Argilagos.
I primi due parziali di gioco durano complessivamente poco più di 30 minuti e sanciscono una netta superiorità delle padrone di casa che, grazie ad un attacco in stato di grazia, chiudono i primi due set lasciando solo rispettivamente 16 e 11 punti alle avversarie.
Il terzo set inizia con la reazione d’orgoglio delle Canavesane ed un piccolo calo di attenzione delle ragazze settimesi. Due time-out di inizio set, l’ultimo dei quali sul 7 a 13 per le ospiti, ristabiliscono la giusta attenzione e promuovono la rimonta delle padrone di casa che si compie sul 17 pari. Sullo slancio della rincorsa le ragazze di coach Dal Pont non si fermano e chiudono set e partita sul 25 a 20.
Il girone d’andata si chiude così con un meritato primo posto in classifica con uno score di 8 partite vinte ed una persa. Ora viene il difficile: ripetersi nel girone di ritorno a cominciare dalla prossima gara nuovamente fra le mura amiche con la Pivielle che occupa il terzo posto nella corta classifica del girone.