Pubblicato il: 24 Febbraio 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: PERSA SUL FILO DI LANA LA MARATONA CON IL ROSTA

Settimo, 23 febbraio 2018 – Dopo 2 ore e 15 di partita le Settimesi si arrendono sul terreno amico al Rosta per 14-16 in una gara combattuta ed emozionante.

PALLAVOLO SETTIMO   2
VOLLEY ROSTA               3
(21-25; 25-12; 19-25; 27-25; 14-16)

PALLAVOLO SETTIMO: Aguiari, Bodini, Boschetto, Calabrò, Capussotto, Correndo (lib), Gallo, Ghislanzoni, Mehja, Niglio (lib), Pasini (Cap), Sacco.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Come nella gara d’andata, anche al ritorno la partita con il Rosta diventa una maratona chiusa sul filo di lana di un tie-break emozionante ed equilibrato. Purtroppo per le ragazze di coach Dal Pont non si ripete il risultato dell’andata ma il Rosta riesce ad espugnare l’8 Marzo dopo 2 ore ed un quarto di lotta su tutti i palloni.
Primo parziale ad appannaggio delle esperte ospiti che approfittano di un passaggio a vuoto delle padrone di casa per chiudere in 25 minuti il set sul 21 a 25.
Il secondo set è l’unico senza storia della partita. Le Settimesi non sbagliano un pallone e vincono agevolmente per 25 a 12. Poteva essere la svolta, ma la tenacia difensiva del Rosta e la panchina corta del Settimo riportano la gara su di un sostanziale equilibrio.
Il terzo set vede sempre avanti le ospiti che approfittano di un calo complessivo di Ghislanzoni e compagne per portarsi avanti nel punteggio chiudendo sul 19 a 25 il parziale.
Per decidere il quarto parziale di gioco ci vanno quasi 40 minuti equilibrati ed emozionanti. Il set procede punto a punto fino al 27 a 25 finale che allunga la partita al tie-break.
Nel set decisivo le padrone di casa del Settimo si portano avanti: 8-6 al cambio di campo e 13 a 10. Poi si spegne la luce ed il Rosta con alcuni attacchi incisivi dal centro riesce a rimontare e chiudere l’infinita gara sul 14 a 16, conquistando 2 importantissimi punti per la lotta ai play-off.
Purtroppo in gare così lunghe e combattute, la “coperta corta” che caratterizza in questo periodo l’organico del Settimo si è fatta sentire. Oggi mancavano all’appello l’infortunata Sinisi, Marangon e Panero. Diamo invece il benvenuto in panchina a Beatrice Calabrò, rientrante (anche se non ancora schierabile) dopo un lungo infortunio.
Le prossime due gare si presentano come “proibitive” per le ragazze di Dal Pont. Giovedì 1 marzo contro La Folgore e Venerdì 9 contro la capolista Pinerolo. Anche se sarà molto difficile conquistare punti, le ragazze sono chiamate a dare il massimo confrontandosi con le prime due forze del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*