Pubblicato il: 8 Febbraio 2020

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: PRIMATO SOLITARIO !!!

Castellamonte, 07 febbraio 2020 – Bella e netta vittoria nello scontro al vertice con il Castellamonte. Espugnato il campo delle Canavesane con una prestazione di alto livello.

CASTELLAMONTE            0
PALLAVOLO SETTIMO    3
(21-25; 20-25; 21-25)

PALLAVOLO SETTIMO: Biaggi, Bodini (Cap), Boschetto, Correndo (lib), Crovella, Fuochi, Gallo, Mehja, Niglio (lib), Panero, Sacco, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Venerdì 7 febbraio va in scena sul campo del Castellamonte lo scontro fra le prime due forze del girone A del campionato di prima divisione azzurra. Pallavolo Settimo e Castellamonte guidano infatti la classifica appaiate a 27 punti prima della gara odierna.

La cornice non è quella abituale del Palazzetto di Castellamonte, ma del più “misurato” impianto del Pala Cresto. La Pallavolo Settimo si presenta con la formazione al completo e forte della buona prestazione casalinga contro la Volpianese.

La partita si conferma di buon livello tecnico e agonistico. Le padrone di casa sono intenzionate a far valere il fattore campo e vendicare la sconfitta dell’andata. Di contro le ragazze di coach Dal Pont vogliono dimostrare di valere il primato in classifica.

Il primo set è molto equilibrato. Si procede punto a punto fino al 19 pari, quando un perentorio allungo di Boschetto e compagne consente alle settimesi di aggiudicarsi il parziale sul 21 a 25.

Le padrone di casa partono forte nel secondo parziale (5-0), ma l’attacco settimese oggi non concede sconti e recupera agevolmente lo svantaggio allungando nel finale di set per un finale di 20 a 25 che porta il risultato sul 2 a 0 per le ospiti.

Nel terzo set ci si attende la reazione del Castellamonte che inizia di nuovo forte (4-0) ma non riesce a tenere testa ad una delle migliori prestazioni offensive della Pallavolo Settimo. L’allungo è perentorio e porta il parziale sul 14 a 21. Il tentativo di rimonte riesce solo in parte alle padrone di casa che subiscono così anche nel terzo parziale un 21 a 25 che regala l’intera posta in palio ed il primato solitario alla squadra di coach Dal Pont.

La squadra settimese ha disputato una buona gara su tutti i fronti, commettendo pochissimi errori e mettendo in mostra un gioco d’attacco ben distribuito che ha permesso a 4 ragazze (Sinisi, Panero, Mejha e Bodini) di terminare la partita in doppia cifra. Era necessaria una prestazione di questo tipo per avere ragione della forte compagine del Castellamonte.

La vittoria nello scontro diretto regala il primato solitario in classifica con 3 lunghezze di vantaggio sul Castellamonte e 4 su Alto Canavese e Rivarolo. Proprio il Rivarolo sarà il prossimo avversario delle Settimesi in un’altra trasferta impegnativa di alta classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*