Pubblicato il: 21 Dicembre 2019

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: SOLE IN TESTA ALLA CLASSIFICA!!!

Collegno, 20 dicembre 2019 – Con una prestazione sottotono la Pallavolo Settimo vince per 3 a 2 l’ultima gara del 2019 sul campo del Collegno conquistando il primo posto solitario in classifica.

CUS COLLEGNO 2
PALLAVOLO SETTIMO 3
(25-23; 12-25; 19-25; 26-24; 7-15)

PALLAVOLO SETTIMO: Biaggi, Bodini (Cap), Boschetto, Correndo (lib), Crovella, Fiori, Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Mehja, Niglio (lib), Panero, Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Nell’ultima gara del 2019, penultima del girone d’andata, le ragazze della Pallavolo Settimo fanno visita al fanalino di coda Cus Collegno, nel bell’impianto del Don Milani. Partita “natalizia” in cui le Settimesi sono in vena di regali.

Seppur prive delle infortunate Sinisi e Sacco e con Mehja a mezzo servizio, le ragazze di coach Dal Pont si presentano a Collegno da prime della classe con l’ambizione di approfittare del passo falso dell’Alto Canavese per conquistare in solitudine la vetta della classifica.

Il piano riesce ma con grande difficoltà, grazie anche all’ottima partita disputate dalle giovani del Cus Collegno, ben disposte ad accettare come regalo natalizio un primo set non giocato dalle Settimesi.
Il 25 a 23 finale non racconta appieno gli errori e le distrazione con cui le ragazze settimesi hanno approcciato l’incontro.

Nel secondo e nel terzo parziale la differenza di valori in campo si rende palpabile: 12 a 25 e 19 a 25 i parziali che riportano in vantaggio di 2 set a 1 le ospiti.

Il quarto parziale risulta molto più equilibrato, anche se la sensazione è che si possa chiudere con una “vittoria piena” la gara da parte di Bodini e compagne quando sul 19 a 23 le settimesi si distraggono e sprecano anche il match point sul 23 a 24 con una battuta in rete. Incredule le padrone di casa ringraziano e conquistano il set (26 a 24) ed il primo punto stagionale, sospinte da un pubblico in festa.

La bravura delle Settimesi sta nel riprendersi d’orgoglio e non lasciare scampo al tie-break ad un Collegno già appagato. Il 7-15 con cui si chiude l’incontro racconta di un quinto set mai in discussione.

Da segnalare l’ottima prestazione della veterana Panero con 15 punti dal centro ed 1 solo errore.

Inutile rimpiangere il punto perso. La pallavolo Settimo si può godere i due punti guadagnati, trascorrendo le festività natalizie sola in testa alla classifica del girone A della prima divisione azzurra, forti di 7 vittorie ed una sola sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*