Pubblicato il: 23 Novembre 2019

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: TIEBREAK VINCENTE !!!

Settimo T.se, 22 novembre 2019 – Seconda gara casalinga contro la prima della classe. Vittoria sofferta al tie break dopo una gara a “corrente alternata”.

PALLAVOLO SETTIMO                 3
PALLAVOLO CASTELLAMONTE  2
(25-14; 22-25; 25-12; 23-25; 15-7)

PALLAVOLO SETTIMO: Biaggi, Bodini (Cap), Boschetto, Correndo (lib), Crovella, Fiori, Fuochi, Gallo, Ghislanzoni, Mehja, Niglio (lib), Sinisi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Dopo la brutta sconfitta in quel di Volpiano, le ragazze della Pallavolo Settimo hanno subito la possibilità di riscattarsi ospitando la prima della classe dopo tre turni. A far visita alla settimesi l’imbattuto Castellamonte.

Coach Dal Pont deve fare di necessità virtù, inventandosi una formazione nuova per sopperire alle tante assenze nel ruolo di centrale ed alle precarie condizioni di alcune ragazze. Dopo la definitiva quanto inspiegata defezione di Calabrò, mancano all’appello anche Panero e Sacco. Sinisi torna “bambina” ricoprendo al meglio il ruolo di centro, sostituita in banda da Fuochi (reduce da un problema alla spalla).
L’andamento della gara ha dell’incredibile. La sindrome da Mila & Shiro (un po’ io ed un po’ tu) colpisce l’impianto dell’8 Marzo, già messo a dura prova dalla pioggia, dal freddo e dall’impossibilità di far salire il pubblico in balconata.

Ad un primo set a senso unico con le padrone di casa in cattedra a chiudere in 15 minuti con un perentorio 25-14, segue un secondo parziale in cui i ruoli si invertono ed il Castellamonte mette a segno un parziale imbarazzante di 14 a 0. Solo una tardiva rimonta finale delle padrone di casa consente di mitigare i danni chiudendo sul 22 a 25 il secondo set.

La strana alternanza di rendimento continua anche nel terzo set, dominato da Bodini e compagne. 25 a 12 il netto parziale con cui le ragazze di Coach Dal Pont si portano in vantaggio per 2 set a 1. Per la legge dell’alternanza il quarto set spetta alle ospiti canavesane. E infatti, dopo un inizio incoraggiante che portava le Settimesi sul 7 a 4, nuovamente un black out: inutili i time out sul 7-9 e sul 9-16. Il set è compromesso. Anche in questo caso, come nel secondo parziale, un ottimo giro al servizio di capitan Bodini riaccende le speranze, ma la rimonta si interrompe sul più bello portando così la gara al quinto e decisivo set (23-25).

E’ il primo tie break stagionale per le Settimesi, dopo una gara giocata fra alti e bassi. Anche il set decisivo non regala emozioni. Le padrone di casa lo dominano in 10 minuti sul 15 a 7 (8-4 il cambio campo) non lasciando scampo al Castellamonte. Rimane il dubbio se esultare per i due punti conquistati o rammaricarsi, visto l’andamento della gara, per il punto perso.

Da segnalare l’ottima prestazione di Bodini (18 punti + 7 ace) e di Sinisi nell’inedito ruolo di centro (15 punti). Un grazie inoltre alla giovanissima Elisa che si è aggregata al gruppo per dare manforte al centro.

La classifica si presenta cortissima dopo 4 turni di campionato. La Pallavolo Settimo è terza a due punti dalla vetta. Il prossimo impegno, venerdì 29, sarà nuovamente fra le mura amiche (che speriamo più asciutte) contro il Rivarolo che segue ad un punto di distacco in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*