Pubblicato il: 26 Gennaio 2019

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: TRE PUNTI PREZIOSI SUL CAMPO DEL CHIERI

Riva Presso Chieri, 25 gennaio 2019 – Buona prestazione e tre punti preziosi nella trasferta di Riva di Chieri contro le giovanissime della Reale Mutua Fenera Chieri 76 Bianca.

Reale Mutua Fenera Chieri 76 Bianca     0
Pallavolo Settimo                                          3
(20-25; 20-25; 25-27)

PALLAVOLO SETTIMO: Alfonsi, Beltrame, Bodini, Boschetto, Capussotto, Fuochi, Gallo, Niglio (lib), Pasini (Cap), Pastacaldi.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Dopo la brutta sconfitta casalinga di venerdì scorso le ragazze di Coach Dal Pont sono chiamate al pronto riscatto sul campo delle giovanissime del Fenera Chieri.

Le vicissitudini stagionali fanno si che solo 10 ragazze possano rispondere all’appello. Al lungo infortunio di Sacco si è aggiunta l’assenza prevista di Sinisi e quella improvvisa di Calabrò. Purtroppo non tutte le presenti sono al meglio: Capussotto e Bodini devono stringere i denti per tenere il campo.
Coach Dal Pont schiera in partenza Alfonsi al palleggio con Pasini opposta, Bodini e Fuochi di banda, Capussotto e Pastacaldi al centro, Niglio libero. Il recupero di Boschetto consente nel corso della gara di operare il cambio di diagonale con l’ingresso di Beltrame e Boschetto. Anche l’apporto di Gallo risulta importante per dare fiato a Bodini dolorante.

I primi due parziali hanno un andamento analogo sia nel punteggio sia nell’evoluzione del gioco. Equilibrio fino ai 10 punti poi un allungo delle Settimesi in buona giornata in attacco e capaci di qualche difesa in più del solito, per una chiusura senza affanni con 5 lunghezze di vantaggio.

Nel terzo set si rivede in campo dall’inizio Boschetto dopo il fastidioso infortunio alla mano che l’ha tenuta a lungo fuori dal campo. Le ragazze settimesi allungano subito fino al massimo vantaggio sull’11 a 17. Quando la gara sembrava ormai decisa a favore delle ospiti, il solito black-out in ricezione consentiva alle giovani padrone di casa di recuperare con un parziale di 5 a 0 e di portarsi poi sul 22 pari. Il punto a punto finale non concede mai set point alle Chieresi e permette alle ragazze di Dal Pont di chiudere set e partita sul 25 a 27.

I tre punti conquistati sul campo del Chieri sono molto importanti in una classifica sempre cortissima. Le prossime due gare contro seconda e prima in classifica sanno di proibitivo per le Settimesi. Ma “mai dire mai”. Venerdì prossimo scontro a Pino Torinese contro la seconda del girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*