Pubblicato il: 3 Febbraio 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: TRE PUNTI SENZA BRILLARE

Settimo T.se, 02 febbraio 2018 – Terzo turno del girone di ritorno vincente per le ragazze della Pallavolo Settimo che sconfiggono sul terreno amico un esperto ma falloso Volley San Paolo.

PALLAVOLO SETTIMO            3
VOLLEY S.PAOLO AZZURRA  0
(25-17; 25-20; 25-23)

PALLAVOLO SETTIMO: Aguiari, Bodini, Boschetto, Correndo (lib), Gallo, Ghislanzoni, Mehja, Niglio (lib), Panero, Pasini (Cap), Sacco, Sinisi
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Dopo la bella vittoria della settimana scorsa in quel di Piossasco, le ragazze di coach Dal Pont sono chiamate ad una conferma fra le mura amiche che quest’anno non danno garanzia di vittoria e di bel gioco come nelle passate stagioni. A far visita alle Settimesi le esperte ragazze del Volley S.Paolo Azzurra, sconfitte all’andata per 3 a 1.
Il buon pubblico accorso all’8 Marzo non assiste ad una gara divertente. Troppi gli errori, specie delle ragazze ospiti, per alzare il livello di gioco. Come spesso accade le Settimesi si adeguano al ritmo delle avversarie. Ne scaturisce una gara lenta, con scambi brevi e poche azioni spettacolari.
Le ragazze di Dal Pont si dimostrano comunque superiori alle avversarie, specie nei primi due set in cui il risultato non è mai stato in discussione. 25 a 17 in meno di 20 minuti il parziale di gioco con cui le padrone di casa conquistano la prima frazione.
Il secondo set continua sulla falsariga del primo. Dal Pont alterna le ragazze in campo e solo un recupero nel finale delle ospiti evita un passivo più pensante del 25 a 20 con cui si chiude il set, portando la Pallavolo Settimo al doppio vantaggio.
Qualche distrazione e qualche errore di troppo delle Settimesi consente alle ragazze di Coach Tornar di portarsi avanti nella terza frazione di gioco fino ad un preoccupante 18 a 23. Un ottimo giro in battuta di Boschetto, condito da qualche urlo dalla panchina, permettono alle padrone di casa di recuperare punto su punto infilando un filotto di 7 punti consecutivi, chiudendo così set e partita sul 25 a 23.
Pur non giocando una pallavolo brillante, le Settimesi hanno comunque dimostrato di essersi riprese dal periodo di appannamento, conquistando la seconda vittoria consecutiva da tre punti e mantenendo così a denti stretti il quarto posto in classifica, insidiato da un Piossasco vincente a sorpresa sul difficilissimo campo del Lesna.
Ora il calendario propone 4 trasferte nelle ultime 6 gare di campionato a partire da Venerdì prossimo sul campo del Carmagnola. Sarà proprio lontano da casa che bisognerà conquistare i punti per difendere il quarto posto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*