Pubblicato il: 17 marzo 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: ULTIMA DEL GIRONE VINCENTE E PLAY-OFF CONQUISTATI

San Francesco, 17 Marzo 2018 – Netta e convincente vittoria per 3 a 0 sul campo del San Francesco. Quinto posto finale nel girone in attesa dei play-off promozione.

PEPE CAFFE’ SAN FRANCESO 0
PALLAVOLO SETTIMO 3
(20-25; 17-25; 17-25)

PALLAVOLO SETTIMO: Aguiari, Bodini, Correndo (lib), Gallo, Ghislanzoni, Marangon, Mehja, Panero, Pasini(Cap), Pedace, Sacco.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

L’ultima gara del girone A della prima divisione azzurra vede la Pallavolo Settimo ospite del San Francesco, ultima in classifica ma reduce da due vittorie consecutive. In palio la posizione di accesso ai play-off già matematicamente conquistati.
All’assenza prolungata di Sinisi si aggiungono Boschetto e Niglio in gita scolastica.
La partita nel suo complesso non ha storia. In poco più di un’ora di gioco le ragazze di coach Dal Pont chiudono la pratica con un perentorio tre a zero senza mai lasciare intendere alle avversarie la possibilità di un risultato diverso. I pochissimi errori complessivi ed una buona incisività in attacco ed in battuta raccontano di una Pallavolo Settimo concentrata e pronta a giocarsi le proprie carte nel difficile play-off (sperando di poter schierare la squadra al completo).
Le giovani del San Francesco, nonostante il miglioramento evidenziato anche dagli ultimi risultati positivi, non possono reggere il ritmo imposto da una squadra precisa che, a tratti, ha evidenziato anche azioni di gioco spettacolari. Da segnalare l’ottima prova dell’intramontabile Panero (10 + 1), della brillante Mehja (10 + 1) e di capitan Pasini (7 + 5).

Con questa vittoria la Pallavolo Settimo termina il campionato al quinto posto a 28 punti a pari merito con il Piossasco che però la supera in classifica per la differenza set (un solo set di differenza). Campionato caratterizzato da un ottimo girone d’andata e da un girone di ritorno sottotono a causa anche delle continue assenze.
Salvo errori o variazioni della federazione le Settimesi saranno così inserite nel girone 2 dei play-off in cui si confronteranno con Isil Volley Almese Massi – 281 Moncalierivolley – Val Chisone – Finimpianti Rivarolo ed il Piossasco stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*