Pubblicato il: 14 aprile 2018

FIPAV – PLAY OFF PROMOZIONE: BUONA LA SECONDA – OTTIMA VITTORIA A MONCALIERI !!!

Moncalieri, 13 Aprile 2018 – Con una prestazione convincente le ragazze Settimesi conquistano la prima vittoria nei play-off espugnando il campo del Moncalieri volley.

MONCALIERI VOLLEY 0
PALLAVOLO SETTIMO 3
(17-25; 23-25; 21-25)

PALLAVOLO SETTIMO: Bodini, Calabrò, Correndo (lib), Gallo, Ghislanzoni, Mehja, Niglio (lib), Panero, Pasini (Cap), Sinisi, Sacco.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

La seconda gara dei play-off promozione porta le Settimesi alla trasferta sul campo del Moncalieri Volley, vincente nella prima giornata.
Sempre alle prese con assenze dell’ultimo minuto (fuori Boschetto e Marangon oltre alla lungodegente Aguiari), Coach Dal Pont schiera in campo Ghislanzoni al palleggio con Bodini opposto, Mehja e Sinisi di banda, Panero e Sacco al centro, Correndo e Niglio liberi in alternanza.
L’inizio gara potrebbe demoralizzare l’attacco Settimese che subisce un paio di murate e qualche difesa importante da parte delle padrone di casa che si portano così in vantaggio di tre lunghezze. Ma Mehja e compagne non si scoraggiano, prendono le misure al muro avversario e cominciano a macinare inesorabilmente gioco e punti. In poco più di 20 minuti il primo parziale va in archivio con un perentorio 17 a 25 per la Pallavolo Settimo.
Il secondo set ha un andamento analogo, con le padrone di casa avanti nei primi punti e le Settimesi, ben dirette in regia da Ghislanzoni, al recupero. Nel finale punto a punto un errore dalla seconda linea del Moncalieri concede anche il secondo set alle ospiti.
Approfittando dello scoramento nel campo avversario e sfruttando l’ottima giornata in attacco di tutto il pacchetto offensivo (Sinisi, Bodini e Mehja in doppia cifra), le ragazze di Coach Dal Pont allungano subito nel terzo parziale di gioco. Il Moncalieri cambia parte del sestetto e riesce in una rimonta parziale fatta di pallonetti fino al 17 a 19. Ma l’attacco Settimese è difficilmente contenibile ed anche la panchina partecipa alla festa con l’ottimo ingresso di Gallo. Il 21 a 25 finale sancisce una vittoria esterna molto importante in un girone che, dietro all’irraggiungibile Almese, vede un grande equilibrio con 4 squadre al secondo posto a pari punti.
Proprio per questo sarà fondamentale la lunga trasferta di venerdì prossimo a Villar Perosa contro il Val Chisone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*