Pubblicato il: 5 maggio 2018

FIPAV – PLAY OFF PROMOZIONE: SI CHIUDE CON UNA BELLA VITTORIA

Settimo, 4 maggio 2018 – Il play-off promozione si chiude con una bella vittoria casalinga contro il Rivarolo e con il rammarico di un terzo posto finale ad un passo dalla qualificazione.

PALLAVOLO SETTIMO         3
FINIMPIANTI RIVAROLO    1
(19-25; 25-23; 25-18; 25-18)

PALLAVOLO SETTIMO: Bodini, Boschetto, Calabrò, Correndo (lib), Gallo, Mehja, Niglio (lib), Panero, Pasini (Cap), Sinisi, Sacco.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

Si è chiusa con una bella prestazione la stagione ufficiale della prima divisione della Pallavolo Settimo che ha sconfitto in casa nell’ultima gara dei play-off promozione le giovanissime e brave ragazze del Rivarolo.
Purtroppo la vittoria non consente di raggiungere il secondo posto in classifica a causa del concomitante successo del Val Chisone, relegando al terzo posto in classifica (9 punti su 15) le ragazze Settimesi.

La gara finale si è disputata fra le mura amiche contro una formazione giovanile molto promettente che ha dimostrato, specie nel primo parziale di gara, tutto il suo potenziale. Ci va infatti tutto il primo set e parte del secondo perché le ragazze di coach Dal Pont riescano a prendere le misure, specie in ricezione, alle giovani avversarie. Il 19 a 25 con cui il Rivarolo ha conquistato il primo set in 20 minuti di gioco racconta di un inizio gara a senso unico per le ragazze ospiti.
Lentamente ma inesorabilmente le Settimesi, ben guidate in regia da Boschetto, hanno trovato le contromisure ed hanno approfittato dell’inevitabile calo delle giovani avversarie.
Dopo un secondo parziale combattuto punto a punto, chiuso sul 25 a 23 per le Settimesi, il match non ha più avuto storia, con le Settimesi migliorate in ricezione ed in attacco e le ospiti in forte calo di rendimento.
Il doppio 25 a 18 con cui si chiudono il terzo ed il quarto set sono la fotografia di un finale di gara a senso unico. Brave comunque le ragazze del Rivarolo di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro.

Con questa partita si chiude quindi una buona stagione delle ragazze Settimesi, a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta della qualificazione ai quarti di finale, sicuramente alla portata di Panero e compagne.

Proprio la veterana Panero ha salutato ieri la squadra. Qualche acciacco al ginocchio la obbliga ad appendere le scarpette al chiodo (mai dire mai…). Un grazie a Bruna da tutta la Pallavolo Settimo per l’impegno, la volontà e la qualità tecnica ma soprattutto umana dimostrata in questi anni trascorsi insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*