Pubblicato il: 14 Novembre 2021

SERIE D – BELLA VITTORIA INTERNA CON SAN RAFFAELE

Le ragazze della Cirillo Immobili tornano alla vittoria imponendosi con un perentorio 3 a 0 al San Raffaele in una gara combattuta solo nel primo parziale di gioco.

CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO – SAN RAFFAELE 3-0
(26-24; 25-16; 25-18)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 7-Ferrua, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 13-Giustetto, 15-Robba, 16-Gelain, 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Settimo, 13 novembre 2021. Nella quinta giornata del campionato regionale di serie D sono le “vicine di casa” del San Raffaele a far visita al Pala San Benigno alle ragazze di coach Dal Pont. Dopo due sconfitte consecutive c’è voglia di riscatto fra le fila Settimesi, nonostante la disponibilità a mezzo servizio di Capitan Bodini. La partita è equilibrata nella prima frazione di gioco, grazie anche a numerosi errori della padrone di casa. Il San Raffaele allunga nel finale sul  22 a 24, ma subisce 4 punti consecutivi che consentono alle Settimesi di chiudere il set sul 26 a 24 ed imprimere una svolta decisiva alla gara.

Infatti nel secondo parziale l’equilibrio regge solo all’inizio. Poi un giro in battuta di Boschetto crea il solco di 7 punti che porta ad un agevole finale sul 25 a 16. La partita pare indirizzata verso le padrone di casa. A nulla vale un tentativo di reazione iniziale nel terzo parziale delle ragazze del San Raffaele. Coach Dal Pont utilizza al meglio la panchina e le ragazze della Pallavolo Settimo non si distraggono chiudendo anche il terzo set sul 25 a 18, ritornando così alla vittoria di fronte ad un festoso e rumoroso pubblico amico.

Dopo cinque giornate sono 9 i punti in classifica: per una neo-promossa un bottino tutt’altro che da disprezzare.

Il prossimo impegno vedrà le ragazze Settimesi fare visita al Lagomago Volley in quel di Arona, domenica 21 alle 18.30. Sarà importante dare continuità alla bella prestazione odierna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*