Pubblicato il: 5 Febbraio 2023

SERIE D – BUONA LA PRIMA DEL GIRONE DI RITORNO

Con una vittoria sofferta si apre il girone di ritorno delle ragazze della Pallavolo Settimo che dopo più di due ore di gara estremamente equilibrata portano a casa due importanti punti da Fenis.

FENUSMA – PALLAVOLO SETTIMO 2-3
(25-23; 22-25; 25-20; 27-29; 13-15)
Pallavolo Settimo: 2-Boschetto A. (L) 3-Curello, 4-Marcato, 7- Valenza (L), 8-Sinisi, 9-Canale, 11-Bodini (cap.),13-Russo, 15- Robba, 16-Gelain, 18-Barbaro, 21-Di Gregorio.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano

Torino, 04 febbraio 2023.

Terminata la Coppa Piemonte, riparte il campionato di Serie D con la prima del girone di ritorno. Le ragazze di Coach Dal Pont sono impegnate in trasferta sotto il castello di Fenis con l’obiettivo di ribaltare la sconfitta dell’andata.

L’inizio gara è a favore delle padrone di casa del Fenusma. Tutto il primo parziale è un continuo inseguire per le Settimesi. Quando sembrava che la rimonta potesse avere affetto, un infortunio al ginocchio del centrale Canale distrae le ragazze che perdono sul filo di lana la frazione per 25 a 23.

La reazione non tarda ad arrivare ed il 22 a 25 finale del secondo set riporta la partita in parità.
Coach Dal Pont fa girare le ragazze a disposizione, ma l’abilità difensiva delle padrone di casa conduce spesso ad errori in rigiocata delle Settimesi che soccombono nel terzo set per 25 a 20.

La quarta frazione è sicuramente la più combattuta ed emozionate di una partita dal non elevato tasso tecnico. Le ragazze Settimesi conducono per tutta la frazione con l’obiettivo di allungare al quinto la gara. Ma le Valdostane reagiscono raggiungendo la parità a 21 punti per poi portarsi sul 24 a 22 ed avere così a disposizione 2 palle match. Bodini e compagne non ci stanno e con un rocambolesco finale di set chiudono sul 27 a 29 portando così la gara al tie-break, così come era successo nella gara d’andata.

Anche il quinto set è all’insegna dell’equilibrio dopo una partenza forte delle padrone di casa (5-1). Si cambia campo sul 7-8 e si prosegue con un’altalena di punteggio fino al 12 a 14 che consegna 2 match point alle Settimesi. Sprecato il primo, il secondo è quello che sancisce, dopo due ore e mezza di gioco, la meritata e sudata vittoria per 13-15, ribaltando così il risultato dell’andata.

Sabato prossimo le ragazze della Pallavolo Settimo saranno chiamate ad una conferma casalinga contro il Volley Samone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*