Pubblicato il: 23 Ottobre 2021

SERIE D – ESPUGNATO IL CAMPO DI VERBANIA

Seconda partita e seconda vittoria da tre punti per la CIRILLO IMMOBILI PALL. SETTIMO nel girone A del campionato di serie D.  

81 SERRVICE ROSALTIORA – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO 1 – 3
(25-18; 12-25; 21-25; 25-27)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 7-Fiori, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 14-Argenteri, 15-Robba, 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Le ragazze della Cirillo Immobili impiegano tutto il primo set per entrare in partita contro la giovane formazione di Verbania che, ispirata al servizio, si porta avanti nel punteggio chiudendo meritatamente il primo parziale per 25 a 18. Le Settimesi non si perdono d’animo, aggiustano la ricezione e cominciano ad essere incisive in attacco, trascinate da capitan Bodini (15 punti finali). Il secondo parziale si chiude rapidamente sul 25 a 12 per le ragazze di Coach Dal Pont.

Il terzo parziale sembra dare facilmente ragione alle Settimesi che devono però rintuzzare il tentativo di rimonta delle padrone di casa: 25 a 21 il finale per Boschetto e compagne.

Sulle ali dei due set vinti le ospiti si portano largamente in vantaggio anche nel questo parziale di gioco. Quando oramai la partita sembrava incanalata verso un agevole successo Settimese (21 a 13 il parziale), le giovani Verbanesi trovavano la forza di reagire, supportate dal servizio e da un calo di concentrazione nella ricezione Settimese. Punto su punto il largo vantaggio si assottigliava fino all’incredibile 24 pari. Con un colpo di coda però Sinisi e compagne riuscivano a riprendersi il set con una emozionante chiusura sul 25 a 27, conquistando così tre importantissimi punti.

Non bisogna illudersi dei 6 punti finora conquistati, ma bisogna comunque avere la consapevolezza che la squadra è in grado di reggere la categoria e che “il fieno in cascina” tornerà sicuramente utile in momenti di magra…

Prossima gara Sabato 30 ottobre al PalaSanbenigno contro l’Almese reduce da una netta vittoria contro il Lavor Volley.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*