Pubblicato il: 12 Dicembre 2021

SERIE D – La capolista espugna facilmente il PalaSanbenigno

Hajro Tetti Novara troppo forte per le ragazze di Coach Dal Pont.

CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO – HAJRO TETTI NOVARA  0-3
(17-25; 20-25; 17-25)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 5–Russo, 6-D’Alessandro, 7-Fiori, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 16-Gelain, 18-Boschetto A., 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Settimo T.se, 12 dicembre 2021.
Nell’ultima gara interna del 2021 è la capolista imbattuta Hajro Novara a far visita alle ragazze della Cirillo Immobili. La voglia di ben figurare e di interrompere la striscia vincente delle Novaresi si scontra con la realtà dei fatti: le ospiti, con un gioco semplice, quasi disarmante, si rivelano forti, precise e pronte ad alzare il livello di gioco ogni qualvolta la gara lo richiedesse.  Insomma netta e meritata vittoria per 3 a 0 per la capofila del girone  A campionato di serie D.

I primi due parziali di gioco iniziano con una illusoria parità in campo fino ai quindici punti, poi una accelerazione nel gioco da parte delle ospiti porta ad una agevole chiusura del primo parziale sul 17 a 25 e ad una più combattuta vittoria del secondo set per 20 a 25.

Il terzo set inizia invece con il freno a mano tirato per le ragazze di coach Dal Pont. Il primo time out chiamato sul punteggio di 3 a 10 spiega il difficile avvio di parziale. Poi un sostanziale equilibrio porta ad un secondo time-out sul 13 a 20 (10 pari il parziale) per proseguire punto a punto e chiudere set e gara sul 17 a 25.

Forse non era questa la gara in cui le ragazze Settimesi potevano sperare di fare punti, ma sarebbe stato bello vedere in campo uno spirito più combattivo che sarà sicuramente necessario nell’ultima gara prima delle vacanze natalizie, sabato  18 dicembre in quel di Novara. Contro lo Scurato sarà uno scontro diretto per mantenere le posizioni di alta classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*