Con un’ottima prestazione di squadra le ragazze della Cirillo immobili espugnano il campo di Arona incuranti dei problemi di formazione.
LAGOMAGO VOLLEY – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO 1-3
(23-25; 16-25; 27-25; 21-25)
Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 5–Russo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 16-Gelain, 18-Boschetto A. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano
Arona, 22 novembre 2021.
Nella sesta giornata del girone A del campionato di serie D, trasferta impegnativa sul campo del Lagomago Volley di Arona per le ragazze della Cirillo Immobili. A rendere ancor più impegnativa la gara una serie di “imprevisti” che riducono la rosa a solo 10 ragazze. Coach Dal Pont deve inventarsi una formazione inedita vista la concomitante assenza dei due palleggi e di due centri. La sfortuna sembra accanirsi quando anche il centro dell’under 18 viene fermato da un attacco febbrile. Tutto ciò invece di scoraggiare e minare le certezze derivanti dall’ultima vittoria casalinga, non fa altro che rinsaldare la squadra che esibisce una delle prestazioni caratteriali migliori, espugnando con merito il difficile campo di Arona.
Le Settimesi si schierano in campo con la debuttante in serie D Irene Russo al palleggio, capitan Bodini opposta, Andorno e un’improvvisata Sinisi al centro, Robba e Gelain di banda, D’Alessandro libero. Nel corso della gara le necessità portano a schierare Zullo al centro, con l’inserimento di Leandro di banda. La giovanissima Russo non patisce l’emozione dell’esordio e distribuisce il gioco sia in banda che al centro come una veterana. Il primo parziale è sempre guidato dalle Settimesi che si fanno però raggiungere nel finale regalando un brivido al pubblico amico prima di chiudere sul 25 a 23 la frazione di gioco.
Nel secondo parziale le ragazze di Coach Dal Pont accelerano ulteriormente imponendo una inaspettata supremazia che porta ad una agevole chiusura sul 25 a 16. Come ci si poteva aspettare le padrone di casa giocano il tutto per tutto ad inizio terzo set, approfittando di un fisiologico calo delle nostre ragazze che trovano però le forze residue per rimontare lo svantaggio. Due palle match sprecate sul 23 a 24 e poi sul 24 a 25 permettono al Logomago di aggiudicarsi il set e riaprire la gara.
Qui le ragazze Settimesi compiono il capolavoro, trovando le energie residue, nonostante una panchina cortissima, per disputare una quarta frazione di gioco sempre in testa e chiudere meritatamente alla quinta palla match l’incontro sul 25 a 21, portandosi così a casa l’intera posta in palio.
Se, come dicono i saggi, è nelle difficoltà che si vedono le vere squadre, oggi la Pallavolo Settimo è stata vera squadra. Un encomio e un plauso a tutte le ragazze, con una menzione particolare alla giovanissima Irene che ha retto il campo come una veterana.
Prossimo impegno casalingo Domenica 28 novembre contro il San Giacomo. Indispensabile continuare su questa strada.