Pubblicato il: 21 Marzo 2022

SERIE D – PUNTI PREZIOSI

Bella vittoria da tre punti per le ragazze della Cirillo Immobili contro la giovane formazione dello SCURATO. Avvincente la chiusura al quarto set.

CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO – PALLAVOLO SCURATO 3-1
(25-21; 25-9; 25-14; 25-23)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto, 11-Bodini (cap.), 13-Giustetto, 14-Argentieri, 15-Robba, 16-Gelain, 18-Boschetto A., 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Settimo T.se, 20 marzo 2022.

Nell’ultimo giorno d’inverno è lo SCURATO, forte di due punti di vantaggio in classifica, a far visita alla Cirillo Immobili. La squadra settimese è reduce da una settimana difficile per quanto riguarda l’assidua frequentazione dell’infermeria che non ha consentito un avvicinamento sereno a questo importante “scontro diretto” del girone A del campionato di serie D.
Coach Dal Pont schiera in campo un sestetto inedito composto da Boschetto al palleggio con Zullo opposto, Gelain e Robba di banda, Andorno e Canale al centro, D’Alessandro libero. Nel corso della gara troveranno ampio spazio le giocatrici inizialmente in panchina. La squadra trova nel servizio un forte alleato nel corso del primo parziale (10 ace), chiudendo il set sul 25 a 21 facendo presagire ad una gara “in discesa”.
Nulla di tutto ciò. Nel secondo parziale le Novaresi reagiscono ed approfittano di un improvviso black-out della ricezione nelle fila delle padrone di casa. Il parziale è impietoso (9-25) e la partita riprende in parità con una sensazione di grande difficoltà per le Settimesi.
Il terzo set racconta però una storia diversa. In campo entrano Curello al Palleggio e Bodini opposto. Le settimesi reagiscono, sfruttando anche un evidente calo delle Novaresi, ed imponendo la maggior esperienza andando a chiudere facilmente il parziale sul 25 a 14.
Il quarto e decisivo set è l’unico combattuto punto a punto, emozionante per l’incerto andamento con un forte coinvolgimento del pubblico amico. Coach Dal Pont, che butta nella mischia anche Sinisi nonostante qualche problema fisico, deve spendere entrambi i time out ad inizio set per arginare il tentativo di fuga dello Scurato. Ripristinata la parità a metà parziale si prosegue punto a punto fino al 25 a 23 finale per le Settimesi che sancisce un’importante vittoria in una classifica serratissima dal quarto all’ottavo posto.
Un bravo a tutte le ragazze con una particolare segnalazione per la prestazione sopra le righe di Robba (17 punti+2 ace).
Ora si tratta di dare continuità nella prossima partita che vede le Settimesi impegnate nello scontro diretto di Sabato 26 marzo sul campo del Labor, avanti in classifica di un solo punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*