Pubblicato il: 31 Ottobre 2021

SERIE D – PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

L’ALMESE passa sul campo delle Settimesi. Una prestazione fra alti e bassi non consente alle ragazze della CIRILLO IMMOBILI di continuare serie positiva.

CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO – ALMESE 0 – 3
(21-25; 24-26; 17-25)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 7-Ferrua, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 13-Giustetto, 15-Robba, 16-Gelain, 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Prima sconfitta stagionale per le ragazze della Cirillo Immobili. L’Almese si dimostra superiore sia dal punto di vista fisico che da quello delle individualità. Le ragazze di coach Dal Pont provano ad arginare il predominio delle ospiti senza però riuscire a “giocare di squadra” come nelle precedenti prestazioni.

Qualche errore tecnico di troppo condanna le Settimesi nei primi due parziali di gioco: la ricezione nel primo set, il servizio nel secondo (8 errori). Il terzo parziale vede un calo atletico generale delle padrone di casa che non riescono ad arginare la superiorità dell’Almese.

Peccato per il secondo parziale, ben giocato dalle nostre ragazze. Avanti per tutto il set nonostante 8 errori al servizio, si spengono sul 24 a 22 consentendo alle ragazze dell’Almese di chiudere in rimonta sul 26 a 24 ed abbandonando così la speranza di complicare i piani di vittoria delle rivali.

La gara, per quanto non entusiasmante, ha comunque dimostrato che le ragazze della Cirillo Immobili sono in grado di tenere il campo anche con formazioni preparate e forti come l’Almese.

Nella prossima gara a Novara si dovrà dimostrare di aver assorbito la sconfitta, ritrovando un gioco corale e migliorando gli errori tecnici commessi.

Appuntamento SABATO 6 NOVEMBRE alle ore 20.30 sul campo del  SAN ROCCO NOVARA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*