Pubblicato il: 27 Marzo 2022

SERIE D – VITTORIA E SORPASSO

Tre punti importanti per la Cirillo Immobili sul difficile campo del Labor Volley.  Gara emozionante e combattuta in ogni parziale che ha permesso il sorpasso in classifica proprio delle ragazze di Borgaro.

LABOR VOLLEY – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO  1-3
(21-25; 25-23; 26-28; 23-25)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto, 11-Bodini (cap.), 13-Giustetto, 15-Robba, 16-Gelain, 18-Boschetto A., 20-Canale.
Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Borgaro, 26 marzo 2022.

Dopo la bella vittoria casalinga con lo Scurato, le ragazze di coach Dal Pont sono chiamate ad un altro scontro diretto nel palazzetto di Borgaro contro il Labor che si presenta alla sfida forte del quarto posto in classifica e di un punto di vantaggio sulle Settimesi.

Coach Dal Pont può finalmente contare sull’intero organico. Partenza decisa di Boschetto e compagne che controllano agevolmente il primo parziale rintuzzando il tentativo finale di rimonta delle padrone di casa. 21 a 25 il risultato con cui la Cirillo Immobili si aggiudica il primo set.

Sull’onda della rimonta del finale di set, il Labor si porta prepotentemente in vantaggio ad inizio secondo parziale, forzando il servizio e mettendo così in forte difficoltà la ricezione settimese. A tentare la rimonta nel finale di set sono questa volta le ospiti che, ottenuto l’obiettivo sul 21 pari, si disuniscono permettendo alle padrone di casa di chiudere sul 25 a 23, impattando così il risultato complessivo.

Inizia qui una nuova partita molto equilibrata, ricca di errori da entrambe le parti ma emozionante nell’andamento del punteggio. Un bel punto di Gelain chiude il terzo set sul 26 a 28 per le ragazze di Coach Dal Pont. Il quarto set sembra ben indirizzato per la Pallavolo Settimo che si porta in vantaggio di 5 lunghezze sul 14 a 19 prima di subire la rimonta delle padrone di casa sul 22 a 23. Con uno sforzo finale le Settimesi riescono a chiudere set e partita sul 23 a 25, aggiudicandosi tre preziosissimi punti in classifica, scavalcando al quarto posto proprio il LABOR.

Un grazie al pubblico amico che si è presentato a Borgaro al limite della capienza consentita per incitare ed incoraggiare la squadra.

Con queste due vittorie consecutive da tre punti l’obiettivo principale della stagione (la salvezza) sembra sempre più vicino, aprendo le porte al sogno di poter raggiungere il quarto posto in classifica che aprirebbe le porte al play-off promozione. Necessario continuare su questa strada visto che mancano ancora 4 gare al termine del campionato, a partire da Sabato prossimo nell’ultima trasferta novarese della stagione contro l’ASHEL; trasferta che nasconde molte più insidie di quanto non dica la classifica delle due squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*