Pubblicato il: 21 Ottobre 2019

UNDER 16 FIPAV – SCONFITTA ONOREVOLE AD AOSTA

Prima sconfitta stagionale per 3-2, (23-25 19-25 25-9 25-20 15-10) per la nostra U16 in quel di Aosta dopo una maratona durata quasi 2 ore.

Nel primo set, dopo un inizio problematico, le nostre ragazze iniziano a macinare punti e chiudono vittoriose il set.
Il secondo parziale è senza storia con le nostre avversarie che sembrano sull’orlo della sconfitta. Ma improvvisamente come spesso accade le cose si ribaltano e, nel terzo set la nostra squadra non riesce più ad attaccare e le avversarie, che salgono di livello, fanno valere anche la loro superiorità fisica.

La partita cambia radicalmente e nei restanti due set le nostre ragazze, in debito di ossigeno, riescono solo sporadicamente ad impensierire le avversarie.
La partita si chiude con il tie – break praticamente senza storia.

Una sconfitta che deve fare riflettere le nostre ragazze che mostrano ancora alcuni cedimenti caratteriali alle prime avversità, cosa che deve essere superata per poter fare un grosso passo in avanti nel proseguo del campionato. Si torna a casa comunque con un punto da un campo dove sicuramente non molte squadre riusciranno ad evitare la sconfitta .

La prossima settimana vedrà ancora le nostre ragazze impegnate, per l’ultima volta, su ambedue i fronti sia di sabato che domenica con incontri che si disputeranno a Settimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*