Pubblicato il: 17 Febbraio 2018

FIPAV – PRIMA DIVISIONE: SCONFITTA ONOREVOLE SUL CAMPO DEL LESNA

Torino, 16 febbraio 2018 – Buona gara delle Settimesi che si arrendono in trasferta alla terza forza del campionato in una partita combattuta ed equilibrata.

LESNA GOLD 3
PALLAVOLO SETTIMO 1
(25-23; 22-25; 25-17; 27-25)

PALLAVOLO SETTIMO: Aguiari, Bodini, Boschetto, Gallo, Ghislanzoni, , Marangon, Mehja, Niglio (lib), Panero, Pasini (Cap), Pedace, Sinisi
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

La seconda trasferta consecutiva non porta punti alle ragazze della Pallavolo Settimo, ma la consolazione di aver disputato una buona gara al cospetto dell’esperta squadra del Lesna, terza forza del girone. Continua il momento di difficoltà per coach Dal Pont nel convocare una squadra al completo. Sinisi e Correndo, pur presenti nella palestra di Via Vigone, non sono in grado di partecipare alla gara per gli acciacchi che si portano dietro da qualche tempo. Chi è stata chiamata a sostituirle ha comunque ben figurato, consentendo alla squadra di giocare una prestazione di gran lunga migliore dell’ultima gara di Carmagnola.

I parziali viaggiano tutti sul filo di lana. I primi due set si decidono su pochi palloni e sanciscono un equilibrio complessivo fra le due squadre (25-23; 22-25). Nel terzo parziale il Lesna allunga con decisione e la rimonta nel finale delle Settimesi risultata tardiva e inutile (25-17).

Nel quarto e decisivo set le Torinesi di casa partono forte, ma le ragazze di Coach Dal Pont, trascinate da una Mehja in stato di grazia (18 + 3), vendono cara la pelle, rimontando fino al 23 pari. La maggior esperienza del Lesna nel giocare i “punti che contano” e qualche discutibile chiamata del giovanissimo arbitro alle prime armi, non consentono di allungare al tie-break una partita in cui la Pallavolo Settimo avrebbe meritato di portare a casa almeno un punto: 27 a 25 il finale con cui si chiude una emozionante gara durata quasi due ore.

L’incerottata squadra di Dal Pont deve ora stringere i denti nelle prossime gare per conquistare i punti che le garantiscano l’accesso ai accedere ai play-off, lavorando per recuperare al meglio tutte le infortunate per la seconda fase del campionato.
Nel prossimo turno si torna a giocare in casa, Venerdì 23 contro il Rosta in quello che è diventato lo scontro diretto per difendere la quinta posizione in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*