Pubblicato il: 7 aprile 2018

FIPAV – PLAY OFF PROMOZIONE: INIZIO IN SALITA CONTRO LA CORAZZATA ALMESE

Settimo, 6 Aprile 2018 – Sconfitta con l’onore delle armi nella prima partita del play-off promozione per le ragazze della prima divisione della Pallavolo Settimo.

PALLAVOLO SETTIMO  1
ISIL VOLLEY ALMESE     3
(14-25; 20-25; 25-23; 12-25)

PALLAVOLO SETTIMO: Bodini, Boschetto, Calabrò, Correndo (lib), Gallo, Ghislanzoni, Marangon, Mehja, Niglio (lib), Panero, Pasini (Cap), Sinisi, Sacco.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Luciano Pasini

La prima gara dei play-off per la promozione in serie D vede di scena all’8 Marzo di Settimo una delle formazioni candidate alla promozione, la forte e giovane Isil Volley Alemse, prima del girone C della regular Season.
Coach Dal Pont recupera dopo una lunga assenza Sinisi ma deve rinunciare all’ultimo momento a capitan Pasini e Aguiari.
Le Settimesi iniziano contratte la gara, al cospetto di una formazione prestante fisicamente e ben organizzata specie nel gioco difensivo. Il primo set vola via in venti minuti permettendo alle padrone di casa di racimolare solo 14 punti, ma nello stesso tempo di prendere le misure e scaldare il motore per la continuazione della gara. Infatti nel secondo set c’è finalmente partita. Guidate da una buona Ghislanzoni in regia, le Settimesi si portano sul 12 pari prima di subire uno sciagurato “giro” in battuta da 6 punti consecutivi. La reazione arriva ma non consente di recuperare il parziale che si chiude sul 20 a 25 per le ospiti che si portano così sul 2 a 0.
Sull’onda lunga di un set comunque ben giocato, le ragazze di Coach Dal Pont prendono subito il largo nella terza frazione di gioco, aumentando l’incisività al servizio (5 ace finali tutti nel terzo set) e diminuendo le percentuali di errore. Sul 18 a 12, dopo aver già speso i due time out a disposizione, le ragazze dell’Almese provano la rimonta che pare riuscire sul 23 pari. Ma un “colpo di coda” della padrone di casa allunga la gara al quarto set chiudendo sul 25 a 23.
Invece di continuare a cavalcare l’onda, le Settimesi si spengono un po’ per lo sforzo fatto nel set precedente, un po’ perché le ospiti ferite alzano il ritmo e la qualità del gioco. Il quarto set non ha storia e si chiude in poco più di 20 minuti sul 12 a 25 per l’ALMESE che si aggiudica così i primi 3 punti del girone dei play-off.
Nulla da recriminare per le Settimesi, autrici nel complesso di una buona gara al cospetto di una formazione di alto livello. Il play-off della Pallavolo Settimo prosegue venerdì 13 con la trasferta sul campo del Moncalieri, vincente nella prima gara contro il Piossasco. Non è più consentito sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*