Pubblicato il: 13 Marzo 2022

SERIE D – HAJRO TROPPO FORTE

Netta sconfitta sul campo dell’indiscussa capolista del girone A del campionato regionale di SERIE D per le ragazze della Cirillo Immobili. Nonostante una discreta prestazione, troppa la differenza di valori in campo.

HAJRO NOVARA – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO
(25/09 – 25/20 – 25/17)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 16-Gelain, 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Novara, 12 marzo 2022.

Nella penultima trasferta stagionale delle cinque in programma in quel di Novara, le ragazze della Cirillo Immobili affrontano l’HAJRO, indiscussa dominatrice del campionato a punteggio pieno. Forse il timore reverenziale nei confronti della capolista, forse una condizione “medica” non ottimale della squadra, fanno in modo che il primo parziale duri come un battito di ciglia. Le Settimesi subiscono il peggior parziale stagionale perdendo il primo set per 25 a 9.

Una reazione d’orgoglio, condita da qualche difesa in più, fanno si che il secondo set sia finalmente una partita di pallavolo. Stupisce quasi il time-out chiamato dalle padrone di casa sul 18 a 16 ad arginare una rimonta che aveva riportando in equilibrio il parziale, merito della grinta e della voglia di non sfigurare delle ragazze di Dal Pont. La differenza è comunque evidente ed il 25 a 20 con cui si conclude il secondo set ne è la naturale conseguenza.

Il terzo set non presenta sorprese. Le padrone di casa hanno premura di chiudere la pratica e le Settimesi lottano con buona intensità ma mai mettendo in discussione l’esito del set e della gara. 25 a 17 il finale che sancisce la quattordicesima vittoria consecutiva da tre punti dell’HAJRO e la terza sconfitta nelle ultime tre gare per la Cirillo Immobili.

E’ arrivato il momento di reagire per le ragazze di coach Dal Pont. Dopo un ottimo girone d’andata i risultati alla ripresa del campionato non sono quelli attesi. Vista la classifica corta nella parte centrale che raggruppa in tre punti le squadre dal quarto all’ottavo posto, non c’è più tempo per commettere errori. Le prossime gare saranno tutte decisive per la sorte del campionato delle Settimesi a partire dallo scontro diretto casalingo di domenica prossima contro lo Scurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*