Pubblicato il: 19 Dicembre 2021

SERIE D – NATALE AMARO

Netta sconfitta nell’ultima partita del 2021 per la Cirillo Immobili sul campo delle novaresi dello Scurato. La formazione Settimese non riesce ad esprimere il proprio gioco tornando a casa senza punti dal difficile campo di Novara.

SCURATO NOVARA – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO 3-0
(25-23; 25-19; 25-19)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 16-Gelain, 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Novara, 18 dicembre 2021.
L’ultima gara dell’anno, penultima del girone d’andata, non verrà certo ricordata come una prestazione memorabile per le ragazze di coach Dal Pont. Inutile appellarsi alle assenze “previste” o dell’ultimo minuto. Per quanto le padrone di casa dello Scurato abbiano giocato un’ottima gara, le Settimesi non sono mai riuscite ad entrare veramente in partita, lasciando l’intera posta in palio alle Novaresi.
Il primo parziale vede la Cirillo Immobili sempre sotto di un paio di lunghezze fino al 25 a 23 finale. Nel secondo set Sinisi (ottima la sua prestazione in attacco) e compagne partono forte fino al time-out avversario sul 7-3. Poi lentamente ma inesorabilmente le padrone di casa accorciano fino al 14 pari. Qui termina la gara delle Settimesi che perdono la frazione per 25 a 19 e non riescono ad esprimere un gioco all’altezza neppure nel terzo parziale chiuso nuovamente sul 25 a 19 dalle novaresi. Certamente non ha aiutato la mancanza di due centri, ma non può essere una scusa plausibile per raccontare la determinazione e la grinta che è mancata alle Settimesi in questa partita.

Ora si pensa a festeggiare il Natale con lo sguardo rivolto alla ripresa del campionato Sabato 8 gennaio 2022 con lo scontro diretto con il LABOR VOLLEY che insegue a due punti di distacco in classifica. Non saranno più ammessi passi falsi.

Con l’occasione BUONE FESTIVITA’ NATALIZIE a tutte le ragazze della PALLAVOLO SETTIMO ed ai loro cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*