Pubblicato il: 7 Novembre 2021

SERIE D – NOVARA FATALE

Nella prima delle cinque trasferte novaresi le ragazze della Cirillo Immobili si arrendono al SAN ROCCO con una prestazione fatta di alti e bassi, senza mai riuscire a fare il salto di qualità.

SAN ROCCO – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO 3 – 1
(25-21; 24-26; 25-18; 25-20)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 7-Fiori, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 16-Gelain, 18-Boschetto A., 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Dopo la sconfitta interna con l’Almese, le ragazze di Coach Dal Pont si presentano sul campo del SAN ROCCO Novara con voglia di riscatto, al cospetto di una formazione tecnica e ben preparata che sul proprio terreno di gioco aveva già superato proprio l’Almese. Dopo un buon inizio gara le Settimesi ricadono negli errori già evidenziati, faticando molto in ricezione/difesa. Il primo parziale è controllato agevolmente dalle padrone di casa che chiudono sul 25 a 21 senza mai rischiare la rimonta.

Il secondo set vede le ragazze della Cirillo Immobili giocare punto a punto con le avversarie fino al 20 pari. Con un guizzo d’orgoglio le Settimesi si portano sul 24 a 21 ma rischiano di compromettere il parziale facendosi rimontare (esattamente come 7 giorni prima) sul 24 pari. Questa volta però il set è appannaggio delle ragazze di Coach Dal Pont (26 a 24) che riaprono così la gara.

L’approccio al terzo set è però molto negativo per la Pallavolo Settimo che va subito sotto per 8 a 3, non riuscendo mai a mettere in difficoltà le ragazze novaresi che chiudono il set con un perentorio 25 a 18.

Il quarto set vede un sostanziale equilibrio fino al 10 pari. Poi un black out fra le file settimesi, causato da un ottimo turno al servizio del San Rocco, crea un solco incolmabile (8 punti consecutivi) fra le due squadre.  Il finale illude con un velleitario tentativo di rimonta che chiude il parziale e la gara sul 25 a 20 per le brave Novaresi.

Da segnalare nel secondo parziale di gioco l’infortunio al ginocchio per capitan Bodini a cui va un “in bocca al lupo” per un veloce rientro.

Con questa sconfitta il “conto è pari”: due partite vinte e due perse. Sabato prossimo, 13 novembre, in casa contro il San Raffaele bisognerà ritrovare la strada della vittoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*