Pubblicato il: 14 Febbraio 2022

SERIE D – RIPARTENZA POSITIVA !!!

Dopo quasi 2 mesi di stop riprende nel migliore dei modi il campionato della CIRILLO IMMOBILI che guadagna l’intera posta in palio sul campo del San Raffaele.

SAN RAFFAELE – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO 1-3
(20/25 – 26/24 – 14/25 – 19/25)

Pallavolo Settimo: 3-Andorno,  4-Zullo, 5-Russo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 16-Gelain, 18-Boschetto A., 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Chivasso, 13 febbraio 2022.
Il girone A del campionato di serie D si riapre dopo due mesi di fermo proponendo come prima gara del 2022 la gara in trasferta contro il San Raffaele. Tante le incognite fra le fila delle Settimesi, legate alle assenze ed alla preparazione in questo difficile periodo pandemico.

Basta però il primo set per far capire che le ragazze della Cirillo Immobili non hanno perso la voglia e la determinazione che ha contraddistinto gran parte della prima parte di stagione. Sempre avanti nel punteggio, chiudono agevolmente sul 20-25 il primo parziale. Un po’ di superficialità in inizio secondo set permette alla padrone di casa di allungare nel punteggio (11-7). La rimonta non tarda ad arrivare ma sul più bello (24 pari) il San Raffaele riesce a chiudere il set sul 26 a 24 riportando il punteggio in parità.

Lo sforzo delle padrone di casa si spegne però contro la volontà e la determinazione delle Settimesi che non lasciano scampo nei due set successivi: 14-25 e 19-25 i netti parziali con cui le ragazze di Dal Pont chiudono la partita conquistando meritatamente l’intera posta in palio. La gara, tecnicamente non ineccepibile e ricca di errori da entrambe le parti, ha comunque consegnato alla Pallavolo Settimo tre punti preziosi per ripartire con il piede giusto in un campionato ancora lungo ed equilibrato specie nelle parti centrali della classifica. Per quanto può valere a metà campionato e con diverse squadre con una partita in meno, la classifica vede la Cirillo Immobili in un’ottima quarta posizione.

La prossima partita avrà luogo domenica 20 febbraio fra le mura amiche del PalaSanbenigno. A far visita alle Settimesi sarà il Lagomago Volley 72 (Arona) che vorrà riscattare la sconfitta interna subita nella gara d’andata. Obiettivo: migliorare il gioco dando continuità all’ultimo risultato ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*