Pubblicato il: 27 Novembre 2022

SERIE D – RITORNO ALLA VITTORIA !!!

Dopo due sconfitte consecutive ritornano alla vittoria le ragazze della Pallavolo Settimo nella sfida casalinga contro il TK GROUP VOL-LEY ACADEMY SAN FRANCESCO.

PALLAVOLO SETTIMO – VOL-LEY ACCADEMY SAN FRANCESCO 3-0
(25-23; 25-22; 25-18)
Pallavolo Settimo: 2- Boschetto A. (L) 3-Curello, 7- Valenza (L), 8-Sinisi, 9-Canale, 10 Boschetto C.,11-Bodini (cap.),15-Robba, 16-Gelain, 17-Andorno, 18-Barbaro.
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano

Settimo T.se, 26 novembre 2022.

Una vittoria più netta di quanto non dicano i parziali di gioco quella della Pallavolo Settimo sul campo amico del PalaSanbenigno contro le ragazze del San Francesco.

Solo il primo parziale è stato un inseguire da parte delle Settimesi, partite contratte e con tante assenze da segnalare. Solo nel finale di set un filotto di batture di Sinisi (buono il rientro dopo un noioso infortunio) riporta in parità l’esito del parziale che si chiude con un ace di Andorno sul 25 a 23.

Il secondo set vede sempre avanti Bodini e compagne che vengono però avvicinate pericolosamente sul finale di set dalle ospiti. 25 a 22 il finale con cui le Settimesi si portano sul 2 a 0.

Il terzo set fila via più “liscio” per le padrone di casa che non commettono l’errore di sottovalutare l’avversario e chiudono sul 25 a 18 una partita giocata non benissimo ma comunque importante per muovere la classifica dopo le due sconfitte consecutive.

Il “dopo Damasio” (a cui auguriamo buona fortuna nella sua avventura in B2) si apre quindi con una vittoria ed una prestazione incoraggiante di Alessia Boschetto nel difficile ruolo di libero. Da segnalare la convincente prestazione di Curello in una regia orfana della febbricitante Russo, l’ottima prestazione dei centrali Canale e Andorno, e la consueta prova di spessore di Bodini in attacco.

Le prossime due gare saranno scontri diretti per le zone nobili della classifica. Dapprima la trasferta di Lessona contro il team Volley (sabato 3 dicembre) e poi il Balamund in casa sabato 10 dicembre. Si capiranno così le ambizioni delle Settimesi in questo campionato molto equilibrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*