Pubblicato il: 29 Novembre 2021

SERIE D – TERZA VITTORIA CONSECUTIVA, MA CHE FATICA !!!

Una Cirillo Immobili sottotono riesce comunque a conquistare due preziosi punti vincendo il primo tie-break stagionale contro la giovane formazione del Sangiacomo (Novara).

CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO – SANGIACOMO  3-2
(25-18; 23-25; 28-26; 22-25; 15-13)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 5–Russo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9- Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 13-Giustetto, 15-Robba, 16-Gelain, 18-Boschetto A., 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Settimo T.se, 28 novembre 2021.
Dopo la bella e convincente prestazione di domenica scorsa a Novara, le ragazze della Cirillo Immobili tornano sul terreno amico per affrontare la giovane formazione del Sangiacomo (Novara). Chi aveva negli occhi la formazione combattiva e compatta di sette giorni prima, pensa di aver sbagliato palazzetto vedendo come le Settimesi affrontano la gara odierna.
Il Sangiacomo, quasi a comprendere la situazione negativa in casa Settimo, regala molti punti, specie al servizio (saranno 23 le battute sbagliate a fine gara), permettendo alle ragazze di Coach Dal Pont di rimanere aggrappate alla gara.
Anche nel primo parziale, vinto per 25 a 18 dalle padrone di casa, è poco quello che funziona fra le Settimesi. Ricezione imprecisa,  difficoltà nella fase di attacco e difesa sommaria sono “le portate” che caratterizzeranno tutta “la cena” di oggi.
Il Sangiacomo, pur molto falloso, dimostra di voler vendere cara la pelle, mettendo spesso in difficoltà le Settimesi specie con l’attacco da posta quattro. Il 23 a 25 con cui si conclude il secondo parziale a favore delle Novaresi, non solo riapre la partita ma fa pensare quasi ad una resa delle padrone di casa. Infatti il terzo set inizia nel segno del Sangiacomo che conduce d’autorità fino al 14-22. Poi come d’incanto in questa bella ma imprevedibile pallavolo femminile, le padrone di casa accendono la lampadina che invece si spegne per le ospiti. La rimonta si conclude sul 23 pari per poi giocarsi punto a punto il finale: 28 a 26 per le Settimesi che si portano in vantaggio coronando una rimonta incredibile.
Sangiacomo rassegnato? Neppure per sogno. Il quarto set segue la falsariga del precedente con le ospiti sempre in vantaggio, capaci questa volta di rintuzzare la rimonta Settimese e allungando la gara al Tie-break vincendo il parziale per 22 a 25.
E’ il primo Tie-break stagionale per la Cirillo Immobili, mentre le Novaresi ne hanno già disputati due, uno vinto ed uno perso. Anche il quinto parziale vive sul filo dell’incertezza, in una gara avvincente dal punto di vista emozionale ma di basso profilo dal punto di vista tecnico. Si cambia campo sul 8 a 6 per le padrone di casa che, dimostrando una buona preparazione fisica, tengono botta con le giovani Novaresi portandosi sul 14 a 11 prima di sprecare due set point e chiudere sull’ennesimo errore al servizio delle ragazze del Sangiacomo.

Il bicchiere mezzo pieno di questa gara sta sicuramente nei due importanti punti portati a casa in una giornata storta per diverse ragazze della squadra. Il bicchiere mezzo vuoto è il passo indietro a livello di gioco nei confronti delle ultime vittorie conquistate in campionato.
Prima del turno di riposo resta comunque un’ottima classifica per una neo promossa con 5 partite vinte e 2 perse ed un inaspettato terzo posto con 14 punti all’attivo.
Dopo il turno di riposo sarà l’invincibile Hajro Tetti Novara (zero set persi finora) a far visita alle Settimesi al Palasanbenigno domenica 12 dicembre. Ci vorrà un’altra Pallavolo Settimo per tenere testa alle prime della classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*