Pubblicato il: 3 Aprile 2022

SERIE D – TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Con la vittoria da tre punti sul campo di Novara dell’Ashel le ragazze della Cirillo Immobili confermano il quarto posto in classifica a tre giornate dalla fine del campionato.

ASHEL GROUP NOVARA – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO  1-3
(21-25; 25-23; 25-15; 25-17)

Pallavolo Settimo: 2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 5-Russo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9-Curello, 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 16-Gelain, 18-Boschetto A., 20-Canale.
Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Novara, 2 aprile 2022.

Nella quinta e ultima trasferta novarese della stagione, la Cirillo Immobili fa visita alle ragazze dell’Ashel, ultime in classifica ma combattive e maturate durante la stagione. La richiesta di coach Dal Pont di non sottovalutare l’impegno, vista anche l’importanza dei tre punti per l’obiettivo salvezza, non è stata disattesa dalle ragazze settimesi, prive di Boschetto al palleggio ottimamente sostituita da Curello, con il prezioso aiuto della giovanissima Russo. Il primo set si incanala subito sulla strada giusta ed il tentativo di rimonta in finale di parziale è rintuzzato con due ace di Robba e con la chiusura del set sul 25 a 21 per la Pallavolo Settimo.

Il secondo set vede sempre avanti le padrone di casa che, con una reazione d’orgoglio, obbligano le Settimesi ad una affannosa rimonta che si concretizza sul 23 pari. Un guizzo dell’Ashel consente alle Novaresi di aggiudicarsi il parziale per 25 a 23 riportando l’incontro in parità.

La partita delle novaresi finisce però qui. Le ragazze di coach Dal Pont non ci stanno a lasciare punti sul campo di Novara, alzano il livello di gioco e si impongono agevolmente nei due set decisivi. 25-15 e 25-17 i parziali che sanciscono la terza vittoria consecutiva da tre punti per le Settimesi. Da segnalare la buona prova complessiva in attacco da parte delle ragazze della Cirillo Immobili (tre ragazze in doppia cifra), con una particolare menzione per Gelain autrice di 20 punti complessivi (17+3). Anche la ricezione non ha tradito le attese.

A tre giornate dal termine del campionato la classifica si fa dolce per le Settimesi, a cui manca solo la matematica per festeggiare l’obiettivo stagionale: la salvezza. A questo punto è lecito guardare avanti spostando l’obiettivo al raggiungimento del quarto posto in classifica che sancirebbe una clamorosa qualificazione ai play-off promozione. La prossima gara casalinga, martedì 12 aprile alle 21.00 contro il Rosaltiora, dirà molto sulla possibilità di lottare fino all’ultima giornata per il nuovo obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*