Pubblicato il: 3 Dicembre 2023

SERIE D – TRASFERTA VINCENTE A CANALE

Buona prestazione delle nostre ragazze contro il Volley Roero. Tre preziosi punti conquistati su un campo difficile per un ottimo quarto posto in classifica.

VOLLEY ROERO – PALLAVOLO SETTIMO 1-3 (21-25;18-25; 25-15; 22-25)

Pallavolo Settimo: 3-Curello, 4-Varacalli, 7-Canali (L), 8-Sinisi, 9-Musitano, 11-Bodini (C), 12-Marengo, 13-Russo, 15-Robba, 21-Di Gregorio
Allenatore: Marco Dal Pont
Dirigente: Pasini Luciano

Canale d’Alba, 2 dicembre 2023

La nona giornata di campionato vede le ragazze della Pallavolo Settimo affrontare il Volley Roero sul campo di Canale D’Alba. Coach Dal Pont ha le ragazze contate, visto che alla prevista assenza di Gelain si è aggiunta all’ultimo minuto l’indisponibilità di Billia. Come si dice in questi casi, non c’è pericolo di sbagliare i cambi.

Contro una formazione esperta e poco fallosa, le Settimesi disputano due ottimi primi parziali, sempre condotti in testa e chiusi senza particolari patemi d’animo rispettivamente sul 21-25 e sul 18-25. Testimonianza della buona prestazione neppure un time out richiesto da coach Dal Pont nei primi due set.

Il terzo parziale, dopo un avvio equilibrato fino al 14 pari, vede una reazione delle padrone di casa ed un imprevisto calo di concentrazione delle Settimesi. Nove punti consecutivi subiti fino al 23-14 non sono fortunatamente cosa da tutti i giorni. Il 25-15 con cui il Roero riapre la partita fa temere un crollo fisico delle ospiti.

Il quarto set ha uno sviluppo analogo al terzo. Equilibrio fino al 12 pari, poi allungo delle padrone di casa fino al 21 a 19. La similitudine con il terzo set termina qui. Bodini e compagne non ci stanno a regalare punti preziosi, reagiscono e chiudono in rimonta set e partita sul 22 a 25.

Con questi tre punti la classifica, seppure sempre molto corta, sorride alle Settimesi con un ottimo quarto posto da difendere con le unghie sabato 9 quando a far visita alle Settimesi sarà l’Insieme Marene-Savigliano, seconda forza del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*