Pubblicato il: 28 Febbraio 2022

SERIE D – CHE LEZIONE !!!

Dopo due vittorie consecutive, il buio per la CIRILLO IMMOBILI. Netta quanto inspiegabile sconfitta a Novara contro il San Giorgio in una partita mai giocata dalle Settimesi.

SAN GIORGIO – CIRILLO IMMOBILI P. SETTIMO 
(25/13 – 25/20 – 25/20)

Pallavolo Settimo:   2-Leandro, 3-Andorno, 4-Zullo, 6-D’Alessandro, 8-Sinisi, 9-Curello, 10-Boschetto C., 11-Bodini (cap.), 15-Robba, 20-Canale. Coach: Dal Pont Marco. Dirigente: Pasini Luciano

Novara, 26 febbraio 2022.

Prima sconfitta del 2022 per le ragazze della Cirillo Immobili sul campo del San Giorgio Novara. Ma c’è modo e modo di perdere e le ragazze di Coach Dal Pont non hanno certo scelto il migliore.

In meno di venti minuti, senza quasi accorgersene, la Pallavolo Settimo subisce il peggior parziale della stagione perdendo 25 a 13 un primo set non giocato.

La reazione c’è ma è figlia di una gara mal giocata da tutto il gruppo squadra, al cospetto di una formazione Novarese incisiva in tutti i fondamentali, guidata mirabilmente dal giovane opposto Marta Negretti (7) autrice di una prestazione sopra le righe.

Il secondo e terzo parziale si chiudono entrambi sul 25 a 20 per le padrone di casa, con la sensazione da parte Settimese di non essere mai entrate veramente in partita.

Cosa non ha funzionato? Facile, praticamente tutto. Dalle componenti tecniche a quelle motivazionali. Una giornata storta può capitare, l’importante è che sia isolata e non sintomo di calo di concentrazione “a lunga durata”. La lotta per evitare i paly-out sarà molto serrata e con una classifica così corta non ci si può permettere altre prestazioni come quella di sabato a Novara.

Il prossimo impegno sarà MERCOLEDI’ 9 marzo contro il Labor. Partita da affrontare con tutt’altro spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*